L’alimentazione del proprio amico a quattro zampe è un tassello fondamentale nella vita di chi decide di regalarsi la compagnia di un animale.
L’attenzione e la cura con cui si sceglie il giusto prodotto non è mai abbastanza, soprattutto in considerazione delle fondamentali differenze che esistono tra le due categorie.
Il mangime deve nutrire adeguatamente l’animale, senza causare allo stesso alcun tipo di fastidio o disturbo.
Il proprietario dell’amico a quattro zampe ha dunque il dovere di provvedere all’alimentazione del quadrupede, nella miglior maniera possibile, documentandosi a sufficienza sui prodotti in circolazione, poiché sottovalutare una tale pratica significa esporre il proprio animale ad un concreto pericolo.
Minimax
è un’impresa situata in provincia di Cagliari, per la precisione a Sestu, Ex SS 131 km 10,500.
All’interno del negozio il cliente può trovare mangimi di ogni genere, insieme ad un personale competente, a disposizione per domande e chiarimenti.


Documentarsi è bene

Vista la delicatezza dell’argomento, documentarsi a fondo sul tema può essere la soluzione al problema.È ormai appurato che i nostri amici a quattro zampe non possano alimentarsi con gli avanzi delle nostre tavole, a causa di tutta una serie di cibi estremamente dannosi per l’organismo dell’animale.
Allo stesso tempo, è bene ricordare che le stesse funzionalità motorie del quadrupede risentono dell’alimentazione, risultando rafforzate o indebolite a seconda di ciò che l’animale ingerisce quotidianamente.
A tal proposito, negli ultimi anni, le industrie di settore hanno investito ingenti quantità di capitali nella ricerca legata proprio ad una maggiore comprensione di quello che è il metabolismo degli amici a quattro zampe, al fine di garantire prodotti adatti alle esigenze delle diverse categorie trattate.
In ogni caso, tutto ciò che il proprietario dell’animale deve sapere è spesso indicato sul retro della confezione, a garanzia di un acquisto sereno e consapevole.


L’importanza della scelta

Qualcuno pensa che scegliere il mangime giusto per il proprio amico a quattro zampe sia solo una questione di convenienza e circostanze.In realtà, si tratta di un vero e proprio dovere, che nasce in capo a chi ha deciso di prendersi cura di un animale domestico.
Il rispetto per quelli che sono i bisogni nutritivi di cane e gatto è alla base di qualsiasi tipo di convivenza tra animale e uomo, poiché solo in questo modo la salute del vostro quadrupede sarà a riparo da rischi e pericoli.
Infatti, è consigliabile, a chi possiede un gatto, di prediligere un mangime ricco di proteine.
Al contrario, per il cane è meglio scegliere un’alimentazione che contenga una sufficiente quantità di carboidrati.
Il pelo, le abilità motorie e, in generale, la salute, potrebbero essere fortemente minati da un mangime sbagliato per il vostro animale.
Da ultimo, se in casa è presente sia un cane che un gatto, è fondamentale tenere separati i cibi di ciascuno, proprio per garantire al vostro amico a quattro zampe un’ulteriore tutela.
Da Minimax trovate il mangime migliore e uno staff preparato e disponibile.
Se avete bisogno di informazioni compilate il form o chiamate il numero 070.6493160.