Da molti anni, l’arredamento del giardino è diventato oggetto di attenzione da parte degli esperti di design di tutto il mondo.
Questo ambito spazio verde si identifica come uno dei luoghi principali della casa, sinonimo di relax e divertimento.
A prescindere dalla misura effettiva del suo perimetro, il giardino ha bisogno di una particolare cura, sia per quanto riguarda il trattamento della vegetazione presente, sia con riferimento ai complementi d’arredo da inserire all’interno.
Una disposizione accurata e non affollata, una scelta dei colori in totale armonia con il contesto sono, secondo gli esperti, due dei principali cardini di una strategia di successo.
Minimax
a Sestu (CA), Ex SS 131 km 10,500, offre al cliente un fornito magazzino, ricco di proposte d’arredo pronte a soddisfare tutti i gusti.
Basterà dare un’occhiata per rimanere positivamente colpiti dalla merce e dalla cordialità dello staff preposto.


Esposizione e copertura

Nel pianificare la disposizione dell’arredamento da giardino è fondamentale prendere in considerazione l’esposizione dell’intero spazio.

Questo risulta essenziale soprattutto per delimitare le aree adibite alla vegetazione.

Le piante, infatti, risentono dei cambiamenti climatici e delle temperature che possono sottoporre i vegetali ad un importante stress.

Prima di posizionare barbecue, tavolo e sedie, dunque, è bene individuare il miglior terreno per far crescere il verde, relegando i complementi d’arredo all’interno di una zona poco funzionale alla vegetazione.

Un discorso simile può esser fatto con riferimento alla possibilità di progettare e realizzare un’eventuale copertura totale o parziale del giardino.

Creare una struttura che ripari, in qualche modo, dai raggi del sole o dalle intemperie potrebbe assolvere ad un duplice compito.

Da un lato, infatti, una tettoia è estremamente indicata per proteggere parte della vegetazione, al riparo dallo stress dei vari agenti atmosferici.

Caldo, pioggia, neve e grandine possono, infatti, danneggiare irrimediabilmente fiori e piante all’interno del giardino.

Parimenti, un giardino parzialmente coperto risulta sicuramente più elegante e funzionale, magari arricchito da un pergolato dal grande impatto scenico.



Puntare all’essenziale

Lo stile, all’interno di un progetto di arredamento da giardino è fondamentale.

Ogni singolo elemento deve essere ben ponderato, in totale armonia con il resto dei complementi.

Anche oggetti apparentemente meno significativi svolgono, in realtà, un ruolo centrale.

Così, anche un semplice vaso o delle piccole candele possono contribuire a dare al giardino un inconfondibile tocco personale.

A prescindere dallo stile scelto per arredare lo spazio, il consiglio degli esperti è proprio quello di mantenere un approccio soft, evitando di sovraccaricare l’ambiente.

Delle mosse ben ponderate, insieme ad una linea essenziale e curata, garantiranno al privato un giardino da favola, un luogo in cui piante e fiori sono i protagonisti.

Tutto ciò che si inserisce deve essere il frutto di una scelta ben precisa, in linea con il contesto e in assoluta continuità con l’interno della casa.

I professionisti di Minimax vi aspettano in negozio per aiutarvi a scegliere il miglior arredamento per il vostro giardino.

Chiamate il numero 070.6493160 per mettervi in diretto contatto con lo staff qualificato e disponibile dell’azienda.